+39 320 2693365 inveruno@teleserenita.com
Seleziona una pagina

F.a.q.

Le domande più frequenti

Come viene assunta la badante?

L’operatore viene assunto dall’agenzia per il lavoro interna a Teleserenità, che disbriga tutte le pratiche relative all’assunzione e ha in carico la gestione del lavoratore. La famiglia non deve più preoccuparsi degli aspetti amministrativi, fiscali e di gestione del lavoratore, che sono spesso oggetto di diatribe che possono portare a contenziosi giudiziari.

Cos'è compreso nel costo del servizio?

Il nostro è un servizio «tutto incluso» e il costo comprende lo stipendio dell’operatore, i suoi contributi, le ferie, il TFR, le spese d’ agenzia e l’iva. Non è richiesta nessuna ulteriore commissione o abbonamento e non ti servirà rivolgerti ad un ulteriore fiscalista. Tutti i costi saranno detraibili dalla dichiarazione dei redditi dell’ intestatario della fattura.

Cosa succede se un operatore non si è integrato?

Teleserenità si impegna a sostituire l’operatore fino a che non ci sarà la totale sintonia con l’ assistito e la sua famiglia.

Come si gestiscono le ferie?

La gestione delle ferie di un lavoratore viene concordata tra famiglia, il nostro centro e l’operatore, che si potrà assentare solo quando ci sarà una copertura per il suo periodo di assenza.

Posso interrompere il contratto sottoscritto prima della scadenza o modificarlo?

Il contratto può essere interrotto prima dell’effettiva scadenza, o modificato secondo le esigenze della famiglia, che pagherà sempre e soltanto le ore lavorate dall’operatore.

Quali sono i tempi di erogazione del servizio?

Solitamente i tempi di attivazione non superano i 5 giorni lavorativi. L’inserimento dell’operatore avverrà dopo il sopralluogo in famiglia.

Se ho bisogno di un ausilio per aiutare il mio caro e il lavoro della badante come posso fare?

Teleserenità può fornire di tutti gli ausili atti a migliorare le condizioni di vita di un assistito. La nostra agenzia vi darà la migliore consulenza e l’ ausilio verrà poi consegnato a domicilio. Dai letti, alle poltrone, agli apparecchi medicali, agli ausili per la mobilità dentro e fuori casa e a quelli per l’ alimentazione: offriamo prodotti certificati che risolvono tutti i problemi per migliorare l’ autonomia e la qualità della vita del proprio caro, assistendolo a casa sua, tra gli affetti dei suoi famigliari

Quanto costa una badante? Perché ci sono importanti differenza di costi tra preventivi fatti da diverse agenzie?

Il costo della badante è determinato dallo stipendio minimo da contratto nazionale di categoria. Un’ offerta a costi inferiori a quelli del contratto nazionale sottintende un lavoratore non in regola, che potrebbe creare importanti problemi. Per etica, preferiamo non fare offerte «standardizzate» che spesso nascondono importanti costi extra, ma siamo disponibili a formalizzarti un preventivo personalizzato che consideri ad esempio il numero di persone da assistere, lo stato di salute di ognuna, la necessità di essere accompagnati in auto, ecc.

Servizi di assistenza

TeleSerenità

Richiedi informazioni